Qual e il territorio toscano?

Qual è il territorio toscano?

Territorio della Toscana. Presenta le caratteristiche geografiche del territorio toscano (confini, montagna, mare, pianura, collina, coste, isole)con cenni all’idrografia (laghi, mare, fiumi) della Regione Toscana.

Quali sono le caratteristiche della Regione Toscana?

Altimetria della Toscana. La geografia della Toscana illustra le caratteristiche della regione Toscana, in Italia, che si estende tra il Mar Ligure e il Mare Tirreno, verso i quali si affaccia con coste per lunghi tratti basse e sabbiose, e le catene montuose dell’Appennino Tosco-Emiliano e dell’Appennino Tosco-Romagnolo.

Quali sono i comuni in Toscana?

In Toscana si contano tre comuni con oltre 100 000 abitanti, dieci comuni con popolazione compresa tra 50 000 e 100 000 abitanti e nove comuni con popolazione compresa tra 30 000 e 50 000 abitanti come indicato nella tabella seguente:

Qual è la geografia della Toscana?

Per farsi un’idea della geografia della Toscana vi diamo qualche dato significativo: la sua superficie è di 22.992 km2 (per questo è la quinta regione italiana per estensione), il territorio toscano è collinare per il 67%, montuoso per il 25% e pianeggiante per l’8 %. Inoltre, le province sono dieci e i comuni 278.

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top